App

Treno, bus o aereo per andare in vacanza? Poco importa, Wanderio confronta tutti i possibili prezzi! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Treno, bus o aereo per andare in vacanza? Poco importa, Wanderio confronta tutti i possibili prezzi! (foto)

Grazie alle possibilità offerte da internet, oggi esistono molte possibilità per confrontare le tariffe dei vari servizi e risparmiare sui voli aerei o sui treni. Le cose si complicano, però, se non vi interessa particolarmente il mezzo con cui raggiungete la vostra meta, ma volete solamente essere sicuri di farlo al miglior prezzo.

Fortunatamente, da poco è arrivata anche su Android Wanderio, un'app rilasciata in origine per iOS che permette di confrontare in un sol colpo i prezzi di tutti i possibili mezzi per andare in vacanza.

Prenotare in un click

Il punto forte di Wanderio è sicuramente la semplicità d'uso: tutto quello che dovrete fare per utilizzare l'app sarà infatti inserire il vostro punto di partenza, la destinazione desiderata e le date del viaggio. Sarà lei a occuparsi di passare in rassegna tutte le opportunità e proporvi le varie opzioni (treno, bus e aereo) in ordine di prezzo.

Wanderio permette poi di passare direttamente alla prenotazione del viaggio: in questa fase potrete sfruttare la memorizzazione dei dati dei passeggeri e dei metodi di pagamento, così da velocizzare al massimo tutta l'operazione.

Infine, una schermata dedicata vi metterà sempre a disposizione tutti i dettagli delle prenotazioni e i biglietti dei mezzi in formato digitale.

Download gratuito

Wanderio è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS: potete scaricarlo dai rispettivi store cliccando sui badge per il download che trovate a seguire.