Facebook al lavoro su una piattaforma per video chat di gruppo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook al lavoro su una piattaforma per video chat di gruppo

Prima di parlare del nuovo piano di Facebook, facciamo un salto indietro: vi ricordate di Houseparty? Si tratta di un'applicazione creata dai fondatori di Meerkat (piattaforma per lo streaming video poi surclassata da Periscope e Facebook Live) che offre video chat di gruppo, fino ad otto partecipanti.

Secondo quanto riferito da una persona informata ai colleghi di The Verge, l'app su cui Facebook sta lavorando sarà sostanzialmente un clone di Houseparty, che si chiamerà Bonfire. Non ci sono ancora molte informazioni in merito al servizio e i portavoce di Facebook non hanno voluto rivelare nulla a proposito.

Tuttavia, c'è da riconoscere che, qualora la cosa andasse in porto, sarebbe un bel colpo per Life On Air, azienda fondata da Ben Rubin che ha sviluppato Meerkat prima e Houseparty poi.

Infine, stando ai rumor, Bonfire non sarebbe l'unica app su cui Facebook starebbe lavorando: di recente, infatti, è stata mostrata anche un'app chiamata Talk, che dovrebbe essere orientata a far comunicare i più giovani con i meno avvezzi alla tecnologia (ad esempio i nonni) usando proprio la videochat.

Via: TheVerge
Mostra i commenti