Novità sulla Dual Camera di Samsung ISOCELL: effetto bokeh assicurato su Galaxy Note 8

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Novità sulla Dual Camera di Samsung ISOCELL: effetto bokeh assicurato su Galaxy Note 8

La scorsa settimana Samsung ha presentato ISOCELL, nuovo brand che racchiuderà tutti i sensori fotografici dell'azienda. La società coreana aveva annunciato quattro tipologie di sensori, caratterizzati per diversi utilizzi e caratteristiche: Bright, Fast, Slim e Dual.

Proprio su quest'ultimo, ISOCELL Dual, arrivano piccole novità tramite un documento per gli investitori che raccoglie informazioni in merito ai prodotti Samsung: nel PDF, infatti, si legge che il sensore Dual è per Zoom, Depth Sensing e Low Light Shooting.

Nonostante non si possano trarre troppe informazioni da queste parole, il Depth Sensing implica che le due fotocamere saranno in grado di percepire la profondità e, di conseguenza, possiamo aspettarci che la doppia fotocamera di Galaxy Note 8 sarà in grado di sfocare lo sfondo nel classico effetto bokeh.

Inoltre, parlando di Zoom, possiamo supporre che la seconda fotocamera di Galaxy Note 8 fungerà da teleobiettivo (e non grandangolo come nella serie LG), seguendo il trend già percorso da iPhone e tante altre aziende.

Via: SamMobile