Ma avete visto che figata la realtà aumentata di Apple? (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ma avete visto che figata la realtà aumentata di Apple? (video)

Una delle novità più importanti presentate durante il WWDC 2017 è stato l'ARKit, ossia il nuovo kit di sviluppo di Apple per realizzare applicazioni in realtà aumentata. Anche stando ai rumor relativi ad iPhone 8, pare che la società di Cupertino punterà molto sulla augmented reality, tanto che anche la doppia fotocamera, posizionata in verticale, dovrebbe avere funzioni appositamente pensate per la realtà aumentata.

Durante la presentazione, il team di Apple ha dato qualche piccola dimostrazione di quel che è possibile fare con questa tecnologia ma, ovviamente, per capire davvero se la realtà aumentata sarà un game changer dovremo aspettare di vedere cosa saranno capaci gli sviluppatori.

A tal proposito, negli ultimi giorni abbiamo tenuto sott'occhio YouTube per controllare le prime demo con ARKit pubblicate dai developer e, per quel che abbiamo potuto vedere finora, la realtà aumentata di Apple sembra davvero una figata!

Abbiamo raccolto una serie di brevi video che mostrano proprio le potenzialità di ARKit, che vi mostriamo di seguito: il portale interdimensionale è in assoluto il nostro preferito ma, in generale, la qualità è davvero altissima.

Falcon 9 atterra in piscina

Foresta tropicale in garage

Minecraft in cucina

Modellino stanza Van Gogh

Robot ballerino in salotto

BB-8 in giardino

Battaglia navale sulla moquette

Portale interdimensionale

Titanic