WhatsApp ha iniziato il rollout dello streaming video

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
WhatsApp ha iniziato il rollout dello streaming video

Ve lo avevamo anticipato diversi mesi fa, quando la funzione era stata avvistata per la prima volta in India. Stiamo parlando dello streaming video su WhatsApp, cioè la possibilità di iniziare la riproduzione di un video senza dover attendere che venga scaricato completamente, insomma in modo del tutto simile a quanto accade da sempre per i video di YouTube e simili. WhatsApp qualche mese fa aveva tentato di estendere la funzionalità a più utenti, ma alcuni problemi di stabilità l'avevano portata a desistere. Ora invece pare che i tempi siano maturi e il rollout sia iniziato.

La funzione dovrebbe essere attivata lato server via via a tutti gli utenti che hanno aggiornato l'app all'ultima versione, la 2.17.31. Il rollout pare che sia piuttosto lento, quindi non allarmatevi nel caso non doveste ricevere lo streaming video in tempi brevissimi.

Si tratta comunque di una novità molto gradita ed è possibile che, se tutto andrà come deve andare, venga poi estesa in futuro anche su altre piattaforme, Android in primis.

Fateci sapere nei commenti se qualcuno di voi è tra i fortunati che sono stati già raggiunti dalla nuova funzione.