HTC U11 batte iPhone 7 Plus e si piazza al primo posto della classifica AnTuTu (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
HTC U11 batte iPhone 7 Plus e si piazza al primo posto della classifica AnTuTu (foto)

La nuova classifica delle performance su smartphone di AnTuTu ha un nuovo campione, e forse non è quello che vi aspettereste. La top 10 dei dispositivi più potenti aggiornata a maggio 2017 vede in testa nientepopodimeno che HTC U11!

Grazie ad un punteggio medio di 180.079 punti, il nuovo top gamma di HTC è il primo smartphone che riesce a spodestare dalla vetta iPhone 7 Plus, il quale rimane comunque al secondo posto con i suoi 174.299 punti, ma risente di un piccolo calo di performance, forse dovuto all'aggiornamento ad iOS 10.3.

A seguire troviamo alcuni dei dispositivi di fascia alta usciti più recentemente, come lo Xiaomi Mi 6 e i due nuovi Samsung Galaxy S8 ed S8+, tutti sopra ai 172.000 punti.

Scorrendo ancora più in basso si fanno notare l'altro iPhone 7 in variante standard e i due OnePlus 3 e 3T dello scorso anno, entrambi poco sotto i 159.000 punti.

Da notare che la classifica mostra il punteggio medio – non il più alto – ottenuto dai test su AnTuTu in tutto il mese di maggio, cosa che porta ad un risultato abbastanza affidabile sulla reale potenza dei dispositivi in esame.

Inoltre, va sottolineato un evento non indifferente: è la prima volta che un dispositivo Android riesce a primeggiare in questa classifica, scalzando gli smartphone con piattaforma iOS.

Per ulteriori informazioni e dettagli, potete consultare le immagini che trovate nella galleria proposta qui di seguito, dove trovate anche le classifiche relative alle singole piattaforme Android e iOS.

Fonte: AnTuTu