Cosa c'è sul retro di questo smartphone brevettato da Samsung?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cosa c'è sul retro di questo smartphone brevettato da Samsung?

È un uccello? È un aereo?  No, e non è nemmeno Superman. Tuttavia, non si capisce ancora benissimo cosa sia quell'enorme componente sul retro dello smartphone appena brevettato da Samsung, che potete vedere nell'immagine in fondo.

Qualcuno sostiene potrebbe trattarsi di una fotocamera, ma a dire il vero l'ipotesi più plausibile è che sia uno speaker. Potrebbe trattarsi di un altoparlante anche perché, come potete notare confrontando tutte le immagini (trovate tutti gli schizzi del brevetto nel link in fonte), sembra ci siano due diverse trame nel rivestimento che lo ricopre; inoltre, quella in alto a sinistra ha tutta l'impressione di essere una fotocamera, il ché fa escludere possa trattarsi di un componente fotografico.

Come sempre, precisiamo che l'esistenza di un brevetto non vuol dire nulla: non aspettatevi che da un giorno all'altro Samsung lanci sul mercato un nuovo smartphone con un mega-speaker sul retro. Tuttavia, adesso gli audiofili hanno un motivo in più per sperare in un prodotto pensato appositamente per loro e chissà che Samsung non inauguri una nuova tendenza di mercato.