Apple Watch è ancora lo smartwatch che fa guadagnare di più

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple Watch è ancora lo smartwatch che fa guadagnare di più

Da tempo la società della trionfa nel campo degli orologi intelligenti: già a maggio, la maggior parte degli smartwatch venduti in tutto il mondo erano Apple Watch e non sembra che il trend cambierà a breve: secondo Strategy Analytics, infatti, il 53% dei ricavi del settore wearable nell'ultimo trimestre è andato Apple Watch.

Al secondo posto ci sarebbe Samsung, che con il successo del suo Gear S3 avrebbe raggiungo il 12,8% del mercato, mentre al terzo posto e a pochissimi punti di distanza ci sarebbe Fitbit, con il 12,2%. Vale la pena precisare che si tratta della prima volta che Samsung supera Fitbit in termini di ricavi ottenuti dagli indossabili.

Infine, anche considerando esclusivamente il numero di prodotti venduti, Apple rimane in testa con il 16% del mercato, ma in questo caso il secondo produttore con più wearable spediti è Xiaomi (15.5%), seguito da Fitbit (12.3%).

Via: GSMArena
Fonte: KoreaHerald