App

Da Todo arriva Twist, la nuova app per la comunicazione aziendale (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Da Todo arriva Twist, la nuova app per la comunicazione aziendale (foto e video)

La disponibilità di molti sistemi di messaggistica, nonostante aiuti ad essere in contatto con conoscenti e collaboratori in qualunque momento, rischia spesso di diventare causa di disorganizzazione, poiché le nostre conversazioni vengono sparse su varie piattaforme.

Questo è un problema soprattutto in ambito lavorativo, dove una organizzazione efficace può migliorare la produttività: Doist, la compagnia realizzatrice dell'app Todoist, ha quindi provato a proporre una soluzione realizzando il sistema di messaggistica Twist.

Un sistema di comunicazione organizzato

Twist è realizzata con l'obiettivo di minimizzare al massimo gli "off topic", che potrebbero distogliere l'attenzione dall'argomento principale della conversazione: in modo simile alle email, le discussioni saranno infatti organizzate in thread, consentendo di mantenere separati i messaggi relativi a diversi argomenti. I vari thread possono poi essere riuniti in canali tematici per ritrovarli più facilmente.

Non manca naturalmente anche la possibilità di sfruttare l'immediatezza delle chat, grazie a un sistema di messaggistica integrato con il quale entrare in contatto diretto con un'altra persona.

Grande attenzione, infine, è stata posta nella ricerca: Twist offre nella sua versione gratuita l'archiviazione di un mese di messaggi, mentre abbonandosi al prezzo di 5,50 € al mese per utente sarà possibile ottenere archiviazione senza limiti e storage di file illimitato per tutto il team.

Download gratuito

Twist è disponibile sia per dispositivi mobili Android ed iOS sia per Windows e Mac: potete scaricarla gratuitamente cliccando sui badge per il download che trovate a seguire o recandovi sul sito ufficiale dell'app.