App

Snapchat lancia Snap Map: condivisione della posizione in tempo reale, ma non solo! (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Snapchat lancia Snap Map: condivisione della posizione in tempo reale, ma non solo! (foto e video)

Il team di Snapchat se n'è inventata un'altra delle sue. L'ultimo aggiornamento delle app per Android e iOS introduce oggi la nuova funzione Snap Map, strumento dedicato alla condivisione in tempo reale della propria posizione con gli amici. Vi suona familiare? Beh, non è proprio come ve la state immaginando.

Al contrario di quanto succede su Facebook Messenger o WhatsApp, la nuova Snap Map integrata nel social giallo consente di vedere la posizione dei nostri amici – rappresentati da un avatar in stile BitMoji su una mappa – per scoprire cosa stanno facendo attraverso le loro ultime storie o inviare loro un messaggio.

Inoltre, gli utenti possono pubblicare Storie in un determinato luogo e pubblicarle nella sezione "La nostra storia", dove saranno visibili anche per coloro non inseriti tra i propri contatti, per un tempo limite di 24 ore.

Ogni utente può decidere di attivare la condivisione della propria posizione sulla Snap Map dalle impostazioni, decidendo anche se mostrarla a tutti i propri amici, solo a quelli selezionati, o disattivarla definitivamente.

La Snap Map, oltre a verificare la posizione degli amici, consente anche di vedere graficamente i luoghi dove sono state realizzate più Storie, fornendo un ulteriore strumento per la scoperta e l'interazione con altri utenti.

La nuova funzione di condivisione della posizione è disponibile a partire da oggi sulle app per piattaforma Android e iOS. Se non le avete ancora installate sul vostro dispositivo, potete scaricarle tramite i badge che trovate di seguito.

Via: TechCrunch
Fonte: Snapchat
Mostra i commenti