App

Clekel Calculator: la calcolatrice... che insegna a fare le operazioni a mente! (foto)

Ed è utile anche nei casi di discalculia
Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Clekel Calculator: la calcolatrice... che insegna a fare le operazioni a mente! (foto)

La calcolatrice è senza dubbio un valido aiuto in moltissime situazioni quotidiane, ma la comodità di averne una sempre in tasca non deve far scordare l'importanza di saper fare le operazioni a mente.

Per questo motivo, Clekel Calculator rientra senza dubbio fra le applicazioni che potete utilizzare per educare i più piccoli: questa calcolatrice, infatti, non si limita a fornire i risultati delle operazioni richieste, ma per le operazioni con risultato inferiore a 100 mostra come essi vengono ottenuti aiutando i bambini ad apprendere.

Come imparare a NON usare la calcolatrice

Il funzionamento di Clekel Calculator è molto semplice, e potete osservarlo nel video di presentazione che trovate in fondo all'articolo: facendo ad esempio un'addizione, vedrete il risultato comporsi piano piano con l'aggiunta prima delle decine e poi delle unità, fino a raggiungere il numero corretto.

Oltre che per insegnare ai più piccoli le operazioni matematiche, Clekel Calculator può poi essere un valido aiuto per i casi di discalculia: un'app quindi tanto semplice quanto interessante, realizzata da uno sviluppatore italiano, che potrebbe aiutare ad affidarsi sempre meno spesso alla calcolatrice.

Download

Clekel Calculator è disponibile per dispositivi Android ed iOS al prezzo di 3,69 €. Potete acquistarla dai relativi store cliccando sui badge per il download che trovate a seguire.

Mostra i commenti