Angry Birds si rinnova nello stile e nel gameplay: ecco Angry Birds Evolution, disponibile per Android e iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Angry Birds si rinnova nello stile e nel gameplay: ecco Angry Birds Evolution, disponibile per Android e iOS

Che Rovio non se la passasse benissimo non era certo un segreto. Tantissimi spin-off di Angry Birds non sono bastati a mantenere alto l'attenzione del pubblico, e forse è anche per questo che arriva oggi sul Play Store e sull'App Store un nuovo gioco, sempre dedicato agli uccelli più arrabbiati della storia dei videogiochi, che si propone come un evoluzione dei vecchi Angry Birds.

Il gioco in questione si intitola Angry Birds Evolution, e propone un evoluzione sia nello stile, molto meno infantile (ma comunque indirizzato ai più giovani), che nel gameplay, completamente diverso da quello dei suoi predecessori.

A dirla tutta il genere di gameplay non è certo una novità. Utilizzeremo vari Angry Birds in un campo di battaglia in stile palle da flipper, facendoli rimbalzare sugli eterni nemici (i maialini verdi) per ridurre la loro vita a zero. Dovremo quindi sfruttare sponde, rimbalzi ed eventuali attacchi alle spalle, e dopo un certo numero di turni anche l'abilità speciale specifica per ogni uccello utilizzato.

A tal proposito, durante l'avventura vanno sbloccati diversi uccelli caratterizzati da un grado di rarità, ed affrontare oltre 90 varietà di maiali.

  • Oltre 100 nuovi personaggi da far schiudere e collezionare.
  • 5 classi di uccelli con abilità uniche.
  • Fai evolvere i tuoi eroi pennuti in super uccelli inarrestabili.
  • Esplora l’isola e ferma la Bacon Corp.
  • Combatti contro altri giocatori in una partita di Porciball.
  • Unisciti ai clan per sbloccare vantaggi, competi contro altri clan e chatta con i tuoi compagni di clan.
  • Invia gli esploratori alla ricerca di ricompense e sfide.
  • La Maialarena: due squadre entrano e solo una ne esce (vittoriosa). Sfida gli altri giocatori nei tornei PvP del passatempo più diffuso sull’Isola degli Uccelli, il Porciball, e domina i campionati per ricompense ancora più grandi.

Il download di Angry Birds Evolution è gratuito, e sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali. Su iOS c'è anche un abbonamento mensile, al prezzo di 24,99€, che vi permette di ottenere un biglietto uovo premium al giorno e il 10% in più di oro e gemme con l'acquisto nel negozio.

Mostra i commenti