Questi pannelli di iPhone 8 sono l'ennesima conferma del design (aggiornato)

Ma ci sono novità anche per iPhone 7s e 7s Plus
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Questi pannelli di iPhone 8 sono l'ennesima conferma del design (aggiornato)

Per molti mesi ci sono state numerose incertezze a proposito del design di iPhone 8 (o sarà iPhone X?), ma gli ultimi rumor e queste immagini dei pannelli trapelate su reddit sembrano confermare quanto avevamo già visto nei giorni scorsi. La foto proverrebbe da una fabbrica cinese che assembla gli smartphone della mela, che avrebbe ricevuto questi pannelli una settimana fa.

Sembra ormai certo (o quasi) che iPhone 8 avrà un grande display frontale da 5,8", con bordi sottili e una piccola porzione in alto dedicata a capsula auricolare, fotocamera frontale e sensori vari. Sul retro, anch'esso in vetro, troviamo il modulo con la doppia fotocamera posizionata in verticale e niente Touch ID. Questo vuol dire che, se iPhone 8 avrà il lettore di impronte, questo sarà integrato nel display, come a lungo sperato.

Ma la foto che vedete in apertura non è la sola pubblicata: in questa seconda immagine si vede anche il retro di iPhone 7s e iPhone 7s Plus.

Nonostante i pannelli posteriori non si vedano interamente, sembra proprio che anche questi ultimi siano realizzati in vetro: se così fosse, possiamo aspettarci la ricarica wireless anche su iPhone 7s e iPhone 7s Plus.

Ovviamente ricordiamo che, fino quando non arriverà la presentazione in autunno, tutte queste informazioni sono da considerarsi dei rumor: tuttavia, sembra sempre più probabile che iPhone 8 sarà molto simile a quanto descritto finora.

Aggiornamento 19/06/2017 ore 13:10

Il pannello frontale di iPhone 8 si mostra in un nuovo filmato pubblicato su Twitter. Ovviamente è difficile verificarne la veridicità, e potrebbe benissimo trattarsi di un qualcosa costruito appositamente o più semplicemente di un vetro temperato per proteggere il display del nuovo modello. Sta di fatto che il suo aspetto confermerebbe un'altra volta quanto mostrato negli ultimi render e report.