Huawei dice di aver venduto più smartphone di Apple a dicembre

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Huawei dice di aver venduto più smartphone di Apple a dicembre

Non è certo una novità che Huawei sia una delle società che vende più smartphone al mondo: nella maggior parte delle classifiche relative al mercato mobile, la società cinese è stabile al terzo posto, sotto Samsung e Apple.

Secondo alcune statistiche, tra cui quella di Strategy Analytics, nel Q4 del 2016 Apple avrebbe addirittura guadagnato il primo posto, superando di pochissimo Samsung e balzando in cima alle classifiche.

Tuttavia, Huawei ha qualcosa da ridire: secondo Allen Wang, Director for Product Centre di Huawei India, nel mese di dicembre 2016 Huawei avrebbe venduto più smartphone di Apple. In particolare, Wang sostiene che l'azienda cinese abbia ottenuto il 13,2% del mercato, mentre la società della mela si sia fermata a (circa) il 12%; inoltre, secondo il dirigente, Huawei avrebbe anche superato Samsung in alcuni mercati.

Nonostante queste informazioni non siano necessariamente in contrasto con i dati dei mesi scorsi (solitamente i dati fanno riferimento all'intero trimestre ottobre-dicembre, e non solo a quest'ultimo mese), riteniamo che, nonostante l'ottimo andamento di Huawei (specialmente in Cina), ci vorrà ancora un po' di tempo prima che questa possa minare seriamente il predominio di Samsung e Apple

Via: GSMArena
Fonte: IndiaTimes