Il nuovo gioco AR della società di Peter Jackson è stato mostrato al WWDC 2017

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il nuovo gioco AR della società di Peter Jackson è stato mostrato al WWDC 2017

Molti di voi conosceranno Peter Jackson per film come Il Signore degli Anelli o King Kong, ma il regista neozelandese non si è fermato certo al settore cinematografico. Grazie alla sua azienda Wingnut AR, Jackson ha prodotto un nuovo gioco in realtà aumentata, la cui prima demo è stata presentata durante il WWDC 2017 di Apple, tenutosi qualche giorno fa.

Il gioco, sviluppato con il motore grafico Unreal Engine 4, sfrutta la piattaforma ARKit di Apple per ricreare le ambientazioni di gioco nel mondo reale. Durante la presentazione al WWDC, è stato usata la fotocamera posteriore di un iPad per inquadrare un tavolo, sul quale il gioco ha costruito edifici e personaggi.

Parlando di gameplay, il nuovo titolo di Wingnut AR dovrebbe essere un gioco di strategia ambientato in un contesto post-apocalittico, con battaglie da combattere e basi da gestire, anche se per adesso non ne sappiamo molto di più.

Wingnut non ha confermato l'arrivo ufficiale del gioco su App Store, ma l'azienda sta lavorando su vari progetti, che entro la fine dell'anno dovrebbero realmente sbarcare sul mercato.

Se volete vedere la presentazione di Wingnut durante il WWDC, trovate il relativo video proposto qui di seguito.

Via: Eurogamer