Cosa succede ad un iPhone 6 che cade da 400 metri? Si sporca! (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cosa succede ad un iPhone 6 che cade da 400 metri? Si sporca! (video)

Di video con smartphone che cadono dalle altezze più improbabili è pieno YouTube e siamo certi che cercando drop test non avrete troppi problemi a trovare dispositivi che prendono il volo da qualsiasi punto.

Per questo motivo, ovviamente, il video che vi mostriamo qui sotto non vuole funzionare come esempio di test di resistenza: ossia non buttate il vostro iPhone 6 da 400 metri di altezza, perché è probabile che non lo ritroverete integro.

Tuttavia, questo è quel che è successo a Stefano Bardelli, che stava sorvolando Scalenghe (vicino Torino) a bordo di un ICP Savannah (velivolo ultraleggero) facendo una ripresa col suo iPhone 6. A causa del forte vento, il melafonino è scivolato di mano ed è precipitato da 400 metri d'altezza (come si vede benissimo dalle riprese), atterrando in un campo di grano.

Grazie a Trova il mio iPhone, Stefano è stato in grado di recuperare il suo dispositivo che, come potete vedere, è sopravvissuto senza alcun problema, salvo un po' di terra! Precisiamo che l'iPhone 6 era dotato di cover e che è atterrato sulla terra (e non sull'asfalto), ma non vogliamo togliere altra suspance al simpatico filmato che potete vedere qui sotto.