Art of Conquest è un nuovo MMORTS gratuito per Android e iOS davvero niente male (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Art of Conquest è un nuovo MMORTS gratuito per Android e iOS davvero niente male (foto e video)

Dire "niente male" di un gioco free-to-play è sempre rischioso. Sì perché gli sviluppatori nel tempo hanno imparato a rendere invitanti i loro giochi, facendoci credere almeno inizialmente di poter giocare e dominare senza sentire la necessità di spendere soldi. Piano piano il livello di difficoltà aumenta e si rimane letteralmente fregati, a meno di non voler investire cifre più o meno cospicue.

Anche Art of Conquest potrebbe riservare la solita amara sorpresa, ma la speranza è l'ultima a morire. Come abbiamo accennato nel titolo, si tratta di un MMORTS, ovvero di uno strategico in tempo reale con componenti online di massa.

Il giocatore interpreterà un eroe che potrà muovere liberamente per la mappa di gioco, esplorando e soprattutto sfidando giocatori o eserciti controllati dalla CPU. Schiereremo le nostre truppe sul campo di battaglia, ma ci limiteremo, durante il combattimento, ad utilizzare le abilità dei nostri eroi (piano piano ne sbloccheremo di nuovi da affiancare a quello di partenza) scatenando magie ad area aumentando, grazie alla sconfitta di truppe nemiche, il morale dei nostri soldati.

Nel frattempo avremo anche una sorta di fortezza da gestire, utile per addestrare nuove truppe e quant'altro. Non vi serve altro: l'unico modo è provarlo con mano su Android o iOS. A tal proposito eccovi serviti con i badge per il download, con un rapido trailer e con alcune immagini illustrative.