A sorpresa arriva Monument Valley 2: disponibile già da ora su App Store, e Android? (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
A sorpresa arriva Monument Valley 2: disponibile già da ora su App Store, e Android? (foto e video)

Monument Valley 2 - Tra le tante novità presentate al WWDC c'è stato come di consueto spazio anche per il lato gaming del sistema operativo mobile di casa Apple. E così, un po' a sorpresa, proprio durante la spiegazione di alcune delle nuove funzionalità di iOS 11, è spuntato lui, il seguito di uno dei puzzle game mobili più apprezzati di sempre.

Stiamo parlando di Monument Valley 2, che non solo è stato svelato durante la conferenza, ma che di fatto è già disponibile sull'App Store di Apple per dispositivi iOS! Prima di tutto una doverosa specificazione per gli utenti Android all'ascolto. Durante la conferenza è stato dichiarato che Monument Valley 2 è un'esclusiva iOS. Si tratterà come di consueto di una esclusiva temporale, che se tutto va bene terminerà nell'arco di 6 mesi o poco più. Difficilmente ustwo si vorrà precludere un mercato così ricco di utenza come quello di Google.

Detto questo, come accennato Monument Valley 2 è già disponibile sull'App Store a 5,49€, e possiamo già mostrarvi immagini, trailer e svelarvi qualche dettaglio a riguardo.

In questo secondo capitolo guideremo madre e figlia nel loro viaggio attraverso quelle architetture magiche che hanno reso speciale il primo capitolo. Dovremo apprendere i segreti della Sacra Geometria scoprendo percorsi illusori e risolvendo tanti rompicapi.

Aiuta Ro ad insegnare alla figlia i misteri della Valle, esplora paesaggi incredibili e manipola l'architettura per guidare madre e figlia nel loro cammino

  • UN'AVVENTURA A SÉ STANTE - Una nuova, inedita storia dall'universo di Monument Valley. Per giocare a Monument Valley 2 non è necessario aver giocato a Monument Valley.
  • ROMPICAPI SU MISURA - Scopri livelli meravigliosi carichi di rompicapi illusori ed enigmi meditativi, e usa nuove interazioni per esplorare le mutevoli dinamiche tra i vari personaggi.
  • GRAFICA CONTEMPORANEA - La grafica si ispira a un eclettico connubio di stili architettonici, movimenti artistici e influenze individuali convertiti in meravigliose strutture geometriche.
  • AUDIO COINVOLGENTE - Immergiti in paesaggi sonori interattivi dalle melodie uniche che rispecchiamo perfettamente ogni fase del viaggio di Ro e sua figlia.

Il prezzo ve lo abbiamo già svelato.

Monument Valley 2 è compatibile solo ed esclusivamente con dispositivi iOS 9 o successivi. A seguire badge per l'acquisto, trailer e screenshot. Vi terremo aggiornati su eventuali novità a riguardo della versione Android.

Monument Valley 2 - Trailer

Monument Valley 2 - Screenshot