Snapchat Spectacles arrivano ufficialmente in Europa (sì, anche in Italia)

Ma la conversione del prezzo da dollari a euro è come al solito penalizzante.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Snapchat Spectacles arrivano ufficialmente in Europa (sì, anche in Italia)

Nemmeno a farlo apposta. Abbiamo pubblicato la nostra recensione degli Snapchat Spectacles soltanto ieri, menzionando fra i 'contro' l'impossibilità di acquistarli fuori dagli Stati Uniti, che ecco oggi arriva una notizia inaspettata, ma molto gradita: gli occhiali smart di Snapchat sbarcano ufficialmente sul suolo europeo, Italia compresa.

Gli Spectacles potranno addirittura essere acquistati presso dei veri e propri distributori automatici, chiamati Snapbot, il primo dei quali è stato posizionato nei pressi del London Eye. Nel prossimo futuro, altri Snapbot inizieranno a popolare le principali città europee, come Berlino, Parigi, Barcellona e anche la nostra Venezia. Oltre a questi particolari distributori automatici, gli occhiali di Snapchat possono essere regolarmente acquistati online (qui il sito ufficiale), ma il prezzo è probabilmente una spiacevole sorpresa.

Infatti, dai 129,99$ del prezzo originale, si arriva ai 129,99£ nel Regno Unito e ai 149,99€ del prezzo italiano. Conversione del cambio sfavorevole a parte, gli Spectacles sono disponibili immediatamente (la spedizione dovrebbe impiegare fino a 5 giorni lavorativi per arrivare a compimento) in tre colorazioni (nera, corallo e turchese), tutte dotate di custodia/powerbank e cavo di ricarica.

E voi che ne pensate? Vi accaparrerete un paio di questi occhiali, il gadget più geek dell'estate?

Mostra i commenti