Facebook aggiorna la schermata Trending, ma ancora niente Italia

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook aggiorna la schermata Trending, ma ancora niente Italia

Da parecchio tempo, negli USA Facebook permette di conoscere le ultime novità consultando la pagina Trending, che mostra appunto i trending topic del momento. Attualmente non c'è nulla di simile in Italia o nel resto del mondo, anche considerando che le notizie che vengono pubblicate per ogni argomento sono curate da una redazione in carne ed ossa.

Tuttavia, qualora ci leggeste dagli Stati Uniti, sappiate che Facebook ha aggiornato la pagina Trending, che adesso mostra un carosello con tutte le notizie selezionate rispetto all'argomento. La nuova interfaccia è già disponibile per iOS, ma arriverà presto anche su Android e desktop.

Ma le novità non finiscono qui: secondo quanto riferito da Facebook, una delle lamentele più comuni da parte degli utenti è che la pagina Trending non è facile da trovare all'interno dell'applicazione; per questo motivo, il social network testerà con alcuni utenti la possibilità di mostrare tre notizie trending direttamente in Home, come si può vedere dall'immagine nella galleria qui sotto.

In ogni caso, noi utenti italiani non noteremo alcun cambiamento (salvo usare l'app in inglese) e continueremo ad attendere la funzione per il nostro paese.

Fonte: Facebook
Mostra i commenti