Snapchat introduce le Custom Stories, ossia Storie per un gruppo di amici (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Snapchat introduce le Custom Stories, ossia Storie per un gruppo di amici (video)

Continua la lotta a suon di nuove funzioni tra Snapchat e tutte le altre app dotate di Storie, che stanno dando parecchio filo da torcere al social network del fantasmino giallo.

Ma Snapchat continua ad andare avanti, anche grazie al suo pubblico di affezionati, e ha appena lanciato un nuovo tipo di storie, chiamate Custom Stories: si tratta come sempre di una raccolta di foto e video, con la differenza che sono pensate per un gruppo di amici, selezionati manualmente o che si trovano in una certa area geografica

Le Custom Stories ovviamente si prestano particolarmente bene per occasioni speciali, come compleanni, concerti e altri eventi del genere: è possibile scegliere gli i contatti che possono visualizzare una Custom Story, ma anche le persone che possono parteciparvi, condividendo i propri scatti.

Per quel che riguarda l'aspetto della geolocalizzazione, si può decidere che possano contribuire gli amici che si trovano in una determinata area geografica, oppure estendere il tutto agli amici di amici che si trovano nella stessa zona.

Questa opzione è particolarmente utile per compleanni e matrimoni, in cui non si conoscono tutti gli invitati ma dove c'è comunque almeno un amico in comune.

Le Custom Story di Snapchat sono già in rollout a partire da oggi per iOS, ma arriveranno anche su Android entro un giorno o poco più. Prima di provarle, date pure un'occhiata al video di presentazione qui sotto.

Via: TechCrunch