App

Adesso è possibile archiviare i post su Instagram

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Adesso è possibile archiviare i post su Instagram

Da oggi Instagram ha una nuova funzione, che permette agli utenti di archiviare i propri post, rendendoli invisibili al pubblico ma comunque disponibili per l'utente che li ha condivisi originariamente.

Il tasto per archiviare i post è in fase di rollout e, probabilmente, potete già vederlo nelle foto che avete pubblicato: cliccando i tre puntini in alto a destra, tra le scelte del menu ci sarà anche il nuovo bottone Archivia.

Quando archiviate un post, questo scompare dal proprio profilo e non è più reperibile dagli altri utenti, ma rimane comunque visibile a chi l'aveva pubblicato originariamente: nel proprio profilo, infatti, è presente un nuovo tasto che mostra l'elenco dei post archiviati.

Il team di Instagram ha confermato la novità e noi abbiamo già ricevuto la nuova funzione; tuttavia, potrebbero volerci ancora alcune settimane prima di veder apparire il tasto. Fateci sapere nei commenti qui sotto se avete già la possibilità di archiviare i vostri post e, qualora non aveste ancora installato Instagram, potete scaricarla subito dai badge qui sotto.

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti