Chroma Squad arriva su App Store: se amate i Power Rangers dovete giocarci! (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Chroma Squad arriva su App Store: se amate i Power Rangers dovete giocarci! (foto e video)

Chroma Squad è un nuovo gioco per piattaforma iOS, rilasciato da Bandai Namco, che si potrebbe definire il "dietro le quinte dei Power Rangers".

Si tratta di un RPG tattico con elementi action, con una trama ampiamente ispirata alla serie televisiva giapponese. Il gioco ci mette nei panni di un gruppo di stuntman, decisi a creare uno show dove 5 personaggi in tutina colorata combattono contro mostri, robot e altri cattivoni provenienti da chissà dove.

Il compito del giocatore non sarà solo quello di sconfiggere il male attraverso i combattimenti a turno, ma anche quello di gestire ed espandere lo studio di registrazione dello show e migliorare le attrezzature e le abilità dei protagonisti.

La grafica pixellosa, i colori sgargianti e la colonna sonora in stile chiptune fanno da contorno ad un gameplay vivace ed intelligente, in cui si alternano fasi strategiche a momenti di pura azione.

Chroma Squad si può già scaricare sull'App Store al prezzo di 5,49€, ma bisogna segnalare che l'unica lingua di gioco è quella inglese.

Se volete dare un'occhiata al gioco, trovate qui di seguito il trailer e alcune immagini di presentazione, oltre al solito badge per il download.