iPhone 8 sarà così: guardate le prime foto del design finale!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 8 sarà così: guardate le prime foto del design finale!

Questo settembre Apple presenterà uno degli smartphone più attesi della storia: parliamo ovviamente di iPhone 8, il dispositivo che avrà l'importante compito di celebrare il decimo anniversario dal lancio del primo melafonino.

Nelle ultime settimane si sono susseguiti numerosi rumor a proposito di questo smartphone, sul quale ormai sappiamo parecchio: avrà un grande display OLED che occuperà quasi tutta la parte frontale, supporterà la ricarica wireless, avrà doppia fotocamera sul retro (con le lenti posizionate in verticale) e, forse, anche doppia fotocamera frontale.

Ma questa volta non parliamo di hardware ma di design: nelle scorse settimane erano già trapelati alcuni possibili mockup e CAD del dispositivo, ma c'erano ancora diversi dubbi in merito. Tuttavia, pochi minuti fa BGR ha pubblicato le foto di un mockup di iPhone 8 che rappresenta il design finale del prodotto.

La prima cosa che apprendiamo dalle immagini (che potete vedere qui sotto) è che sì, c'è davvero un notevole camera bump: il modulo che contiene la fotocamera, il flash e il microfono è infatti sollevato di circa un millimetro (ad occhio) rispetto al corpo del dispositivo.

Inoltre, come previsto, il corpo sarà interamente in vetro, con una cornice in metallo laterale che unisce i due pannelli di vetro 2.5D presenti sulla parte frontale e posteriore.

Come accennato, sul fronte del dispositivo avremo quindi un enorme display (che potrebbe anche superare l'83% di percentuale screen-to-body del Galaxy S8) e nessun tasto Home: ma dove sarà allora il Touch ID? Non è ancora ben chiaro.

È praticamente certo che Apple stia lavorando per portare il lettore di impronte digitali sotto il vetro (che quindi potrebbe trovarsi in corrispondenza a dove si trova attualmente): è un'ipotesi di cui si è discusso a lungo, ma sembra che ci siano ancora diversi problemi nella realizzazione tecnica. Per questo motivo, nelle scorse settimane erano trapelate alcuni rumor che suggerivano che Apple avrebbe potuto piazzare il Touch ID sul retro ma, stando a quanto si vede dalle foto qui sotto, possiamo escludere questa ipotesi. Prendendo per vere queste immagini, a questo punto l'unico dubbio è se il Touch ID verrà integrato nel vetro oppure verrà completamente rimosso (sostituito probabilmente dal riconoscimento del volto)

Non ci rimane quindi che lasciarvi alle immagini che mostrano il design finale di iPhone 8.