Battle Islands: Commanders, strategico in stile Clash Royale ambientato durante la 2° Guerra Mondiale (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Battle Islands: Commanders, strategico in stile Clash Royale ambientato durante la 2° Guerra Mondiale (foto e video)

Così come Clash of Clans ai suoi tempi, anche Clash Royale ha fatto scuola. Battle Islands: Commanders è il nuovo titolo firmato 505 Games, divisione editoriale del gruppo Digital Bros, secondo capitolo della serie Battle Island che nel panorama videoludico mobile ha raccolto un successo più che discreto (oltre 1 milione di download solo su Android).

Proprio da Clash Royale prende ispirazione, sfruttando però la cornice di gioco tipica del precedente capitolo della serie, ovvero la Seconda Guerra Mondiale. Ci troveremo quindi a sfidarci con altri giocatori in rapidi match online 1 vs. 1 utilizzando truppe tipiche del secondo conflitto mondiale.

Il giocatore dovrà quindi costruire un mazzo di carte che tenga conto di vari fattori. Ci sono ad esempio carri armati medio/pesanti che punteranno direttamente alle strutture difensive, ignorando altre truppe. Ci saranno soldati a piedi dotati di armi anti-carro, che quindi avranno scarso effetto su altre truppe a piedi. Questo è solo un accenno, ci sono tante altre truppe ed edifici da sbloccare.

  • Guida le truppe nel combattimento a tempo reale contro i giocatori di tutto il mondo.
  • Costruisci il tuo mazzo bellico perfetto e distruggi le difese nemiche.
  • Ottieni casse di rifornimenti e sblocca nuove carte per avere a disposizione nuove tattiche e strategie.
  • Combatti su vasti deserti e paesaggi innevati. Sblocca nuovi campi di battaglia man mano che conquisti quelli nemici.
  • Forma un'alleanza per scambiare le carte e combattere con gli amici.

Il download di Battle Islands: Commanders è gratuito. Sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali per sbloccare più velocemente nuove carte da gioco. A seguire trailer ufficiale, immagini illustrative e ovviamente badge per il download del gioco. Buon divertimento!