Sticker e altre novità in arrivo su WhatsApp

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sticker e altre novità in arrivo su WhatsApp

Qualche settimana fa Telegram ha (indirettamente) annunciato i pagamenti via bot e i video messaggi; al contrario, da un po' non abbiamo novità sostanziali relative a WhatsApp.

Ancora una volta, ad annunciare cambiamenti nell'app di messaggistica di Zuckerberg ci pensa WABetaInfo: dal canale Telegram apprendiamo infatti che il team di WhatsApp sta testando una nuova interfaccia per la gestione delle GIF, con la possibilità esplorare per categorie e salvare le GIF preferite.

Oltre questo, si parla dell'introduzione di sticker, ma non è ben chiaro in che termini questi verranno implementati. Nei messaggi di WABetaInfo, infatti, l'unico contenuto che si riferisce agli adesivi che verranno introdotti mostra un set di faccine riprese da Skype, che potete vedere qui sotto.

Tuttavia, quando (o se) verranno davvero introdotti gli adesivi, ci auguriamo che WhatsApp permetterà agli utenti di caricare i propri pacchetti di sticker, esattamente come avviene ora su Telegram e altre app simili.

Infine, si parla di una shortcut per rispondere rapidamente ad un messaggio (eseguendo uno swipe verso destra sul messaggio) e di una nuova sezione per il profilo, che sarà disponibile nel tab attualmente dedicato allo Stato. Ma niente di tutto ciò è ancora disponibile, quindi non ci rimane altro da fare che rimandarvi a futuri aggiornamenti.