Konami annuncia PES 2017 Mobile: aperte le pre-registrazioni su Android (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Konami annuncia PES 2017 Mobile: aperte le pre-registrazioni su Android (foto)

La serie di simulatori calcistici firmata Konami sta per arrivare su dispositivi mobili. Il produttore nipponico si sta infatti preparando al lancio di PES 2017 Mobile su Android e iOS. Konami promette di renderlo disponibile entro la fine del mese corrente, e nel frattempo apre le pre-registrazioni per gli utenti Android tramite il Play Store. Purtroppo gli utenti iOS italiani sono esclusi dalla pre-registrazione.

Da quanto dichiarato da Konami, PES 2017 Mobile sarà basato sullo stesso motore utilizzato per la versione console del gioco, ovviamente ottimizzato per l'uso su smartphone e tablet. Gli sviluppatori promettono la più realistica esperienza di gioco calcistica mobile di sempre. Ci sarà inoltre un sistema di controllo realizzato appositamente per dispositivi mobili che sfrutterà non solo classici controlli touch ma anche gesture di vario genere.

Non mancano ovviamente licenze di squadre partner, tra cui FC Barcelona, Liverpool e Borussia Dortmund, la presenza esclusiva della competizione UEFA Champions League, intere stagioni di gioco, partite online e locali contro altri giocatori, elementi tipici dei gestionali, allenamento e tanto altro.

Vediamo l'elenco delle caratteristiche stilato da Konami:

  • Vivere tutte le emozioni di una vera partita di calcio! Il nuovo titolo mobile è caratterizzato dall’iconico gameplay che ha reso celebre PES 2017 e che include movimenti realistici, settaggi tattici approfonditi e un’avvincente telecronaca. PES 2017 mobile vi farà sperimentare in prima persona tutte le emozioni che si provano quando si mette a segno una rete o un assist vincente, così come vi farà assaporare, ovunque voi siate, la tensione che si respira durante una vera partita di calcio.
  • Padroneggiare ogni aspetto dei movimenti dei giocatori tramite una serie di controlli ottimizzati. Celebre per il suo gameplay allo stato dell’arte e per i movimenti realistici dei giocatori, PES è stato ricreato per i dispositivi mobile permettendo ai giocatori di effettuare tiri e passaggi tramite controlli semplici e intuitivi come “tapping” e “flicking”, così come di sviluppare tecniche avanzate come le finte e i “dai-e-vai”. I fan della versione console del gioco potranno, se lo desiderano, utilizzare i controlli classici di PES sul pad virtuale.
  • Sfruttare le abilità e le incredibili capacità tecniche di calciatori reali dei club partner e dei campionati di tutto il mondo tra cui Messi, Neymar, Suárez, Iniesta e Piqué.
  • Creare la squadra dei sogni utilizzando agenti speciali e scout e allenarsi per imparare le tecniche di gioco più avanzate.
  • Giocare a PES ovunque lo desiderino! Mettendosi alla prova contro i giocatori di ogni parte del mondo nei match online o sfidando gli amici in match locali.

Il download del gioco al lancio sarà gratuito, ma saranno ovviamente presenti acquisti in-app opzionali.

Vi lasciamo con una galleria di immagini illustrative pubblicate dal produttore giapponese e con il badge Play Store per pre-registrarvi, sempre che abbiate a disposizione uno smartphone o un tablet Android.