Snapchat pronta a lanciare mini-show televisivi inseriti in mezzo alle Storie

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Snapchat pronta a lanciare mini-show televisivi inseriti in mezzo alle Storie

Dopo il "furto" delle Storie da parte di Facebook, Instagram, Messenger e non solo, Snapchat sta cercando nuove idee per coinvolgere sempre più i suoi utenti. Una delle possibili innovazioni potrebbero essere dei mini-show in stile televisivo da inserire tra il flusso delle Storie, e i primi indizi sono già comparsi in rete.

Come riportato dal Wall Street Journal, Snapchat ha stretto alcuni accordi con NBCUniversal, ESPN, ABC, Turner, NFL e altri partner del mondo televisivo americano. L'intesa tra il social network e i canali TV è volta a creare contenuti originali per l'app: piccoli video della durata compresa tra 3 e 5 minuti, rivolti soprattutto al pubblico più giovane, che probabilmente non scompariranno subito ma saranno visibili per alcuni giorni.

Per adesso le informazioni sul tipo di video che vedremo nell'app sono pochissime, ma una cosa è certa: non saranno spot o contenuti promozionali, ma veri e propri show originali creati appositamente per Snapchat.

Se tutto andrà come nelle previsioni, i mini-show potrebbero sbarcare nell'app già prima della fine dell'anno, anche se c'è ancora molto da dfinire a riguardo.