Anche lo Stato di WhatsApp è più usato di Snapchat. Ma quanto durerà?

Com'è che si dice? L'imitazione è la forma più sincera di adulazione?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Anche lo Stato di WhatsApp è più usato di Snapchat. Ma quanto durerà?

Qualche settimana fa abbiamo chiesto ai nostri lettori chi utilizza le Storie, che si parli di quelle di Snapchat, Instagram, WhatsApp, Facebook o qualsiasi altra app in cui Mark Zuckerberg voglia infilarcele.

Coming soon

Il risultato è che la maggior parte dei nostri utenti non utilizzano questo tipo di funzione, ma chi lo fa preferisce Instagram: effettivamente, questo dato combacia con quanto riferito dall'azienda, che ha parlato di 200 milioni di utenti attivi ogni giorno, una cifra ancor più alta di quella di Snapchat (160 milioni a febbraio).

La notizia odierna è che, basandoci su questi dati, adesso anche WhatsApp, con il suo Status, avrebbe superato Snapchat: Facebook ha infatti annunciato 175 milioni di utenti attivi.

Si tratta di una percentuale rilevante (anche se relativamente bassa, comparata al miliardo di utenti che usano WhatsApp in tutto il mondo): tuttavia, secondo quanto riferito da Bloomberg (dati di AppAnnie), Snapchat ha poco da temere.

Pare, infatti, che gli utenti affezionati alla piattaforma continuino ad utilizzarla molto di più che le controparti proposte da Zuckerberg: ad esempio, il 46% degli utenti Snapchat non usa Instagram e il 35% non si collega a Facebook con cadenza giornaliera.

 Insomma, Snapchat può vantare una schiera di utenti fedeli alla piattaforma, che non ha intenzione di andare da nessun'altra parte: le app di Facebook possono dire lo stesso?

Via: TheVerge