Il CEO di Fitbit nega che ci saranno ritardi sul loro smartwatch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il CEO di Fitbit nega che ci saranno ritardi sul loro smartwatch

Quello che vedete nell'immagine di apertura è un render di quel che dovrebbe essere lo smartwatch di Fitbit: è trapelato online qualche giorno fa e la fonte che ha condiviso con Yahoo! Finance l'immagine e qualche dettaglio in più sul prodotto, aveva parlato anche di gravi problemi di produzione, che avrebbero ritardato sensibilmente il lancio del dispositivo.

Fino a poco tempo fa, infatti, i rumor riferivano di un lancio entro l'estate, mentre le ultime notizie in merito suggerivano una presentazione autunnale.

Tuttavia, commentando i ricavi aziendali per il primo trimestre del 2017, il CEO e co-fondatore di Fitbit James Park ha negato che ci saranno ritardi sullo smartwatch. Questo non vuol dire necessariamente che lo vedremo a breve (dopotutto, non sappiamo quando Fitbit avesse intenzione di svelarlo), ma è sicuramente una nota rassicurante, considerando che Yahoo! aveva parlato di serie problematiche nello sviluppo.

Ma la nota forse ancor più interessante è che, nonostante le numerose indiscrezioni, fino ad ora non c'erano ancora stati annunci ufficiali: ma adesso che ne ha parlato anche il CEO, possiamo dare la cosa per assodata.

Ma torniamo a parlare degli incassi dell'azienda: nel trimestre conclusosi a fine marzo, Fitbit ha venduto tre milioni di dispositivi, con un ricavo di 299 milioni di dollari: meno dello scorso anno, ma superiore alle previsioni degli analisti (che stimavano circa 279 milioni di dollari).

Supportato anche da questi numeri, Park si è detto ottimista a proposito del nuovo smartwatch, sostenendo che Fitbit ha una visione ben precisa: il dispositivo punterà tanto su fitness, batteria ed esperienza utente.

Via: TheVerge