App

WhatsApp down, serata al buio per l'app di messaggistica (aggiornato: up!)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
WhatsApp down, serata al buio per l'app di messaggistica (aggiornato: up!)

#WhatsAppDown: a quanto pare la nota applicazione di messaggistica stasera sembra avere diversi problemi. Le segnalazioni stanno rimbalzando per il web e anche qualche nostro lettore ci ha segnalato problemi tramite la nostra pagina Facebook.

L'applicazione permette come al solito di scrivere il messaggio, ma ovviamente rimane fisso il simbolo dell'orologio. WhatsApp nel frattempo è già trending topic su Twitter. Alcuni utenti hanno anche provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione perdendo i backup. Anche voi state avendo problemi? Vi terremo aggiornati su eventuali novità o annunci ufficiali da parte di Facebook Inc..

Aggiornamento: il bello è che nel frattempo Zuckerberk pubblica i nuovi numeri raggiunti dalle applicazioni sotto Facebook Inc. senza fare cenno al down di WhatsApp. Proprio nei commenti a questo post si nota come il problema non riguardi solo l'Italia. Arrivano segnalazioni dal Brasile, dalla Spagna, dalla Tunisia, dall'Olanda e da tante altre nazioni. Al momento continuano a non esserci notizie ufficiali in merito al down.

Aggiornamento 03-05-2017 ore 23.45

A quanto pare Facebook è a conoscenza del problema. Su Stato del Sistema, accessibile dalla versione Android di WhatsApp, si può leggere a riguardo del problema.

Aggiornamento 03-05-2017 ore 23.55

Sempre nel post che abbiamo citato prima, Zuckerberg risponde agli utenti confermando il problema.

Aggiornamento 04-05-2017 ore 00.30

A quanto pare il problema sembra essere stato risolto. Ora WhatsApp funziona normalmente, ma non è da escludersi eventuali problemi nei prossimi minuti/ore.