Messenger estende gli Instant Games a tutti gli utenti con nuove funzionalità (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Messenger estende gli Instant Games a tutti gli utenti con nuove funzionalità (foto e video)

Dopo averla introdotta lo scorso novembre, Facebook ha deciso oggi di estendere la piattaforma Instant Games integrata in Messenger a tutti gli utenti della sua app di messaggistica, che superano ormai 1,2 miliardi ogni mese.

In questo modo, tutti gli utilizzatori di Messenger potranno sfidare i loro amici con i giochi gratuiti direttamente all'interno dell'app, ma non solo. Come annunciato nel corso della conferenza F8, sono state introdotte alcune novità per Instant Games: è finalmente arrivato il supporto ai giochi a turno, su cui ci saranno anche classifiche dei migliori giocatori e tornei; sono stati inseriti i Game bot, che serviranno a dare aggiornamenti sulle nuove funzioni presenti nei giochi, per coinvolgere nuovamente gli utenti.

Uno dei primi giochi a supportare la modalità a turno è Words with Friends, ma nelle prossime settimane questa caratteristica sarà integrata in tanti altri titoli.

Le nuove funzioni per gli Instant Games arriveranno per tutti nelle prossime settimane, ma se non avete ancora installato l'app di Messenger, potete già farlo adesso scaricandola tramite i badge che trovate di seguito.

Fonte: Facebook