Microsoft sta realizzando uno smartwatch, ma difficilmente ne vorrete uno

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft sta realizzando uno smartwatch, ma difficilmente ne vorrete uno

Windows 10 è un sistema operativo decisamente versatile che gira su PC, smartphone, tablet, Xbox, Surface Hub e, presto, anche su nuovo smartwatch prodotto in collaborazione con la società tedesca TrekStor.

Tuttavia, non si tratta di un indossabile pensato per il grande pubblico, ma di un dispositivo orientato principalmente a fini commerciali. Questo smartwatch, che utilizzerà Windows 10 IoT Core (ossia la versione del sistema operativo pensata per l'Internet of Things), potrà essere utilizzato da dipendenti di magazzini, ospedali, fabbriche e quant'altro per tenere traccia del lavoro e avere sempre a portata di polso tutto ciò che c'è da sapere sul posto di lavoro.

Per il resto, tutto quel che sappiamo di questo dispositivo è che avrà un display da 1,54", tanta memoria interna (plenty of storage space, ma non sappiamo quanto!) e abbastanza batteria per una giornata lavorativa. Informazioni molto vaghe, lo sappiamo, ma considerando che lo smartwatch non sarà in vendita per gli utenti consumer, difficilmente ci interesserà sapere molto di più in merito all'hardware.

Al contrario, sarà più interessante vedere quali saranno le applicazioni di Windows 10 nell'IoT, un settore su cui Microsoft sembra voglia puntare sempre di più.

Via: MSPU
Fonte: Windows