In queste foto potrebbe esserci il primo prototipo reale di iPhone 8 (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
In queste foto potrebbe esserci il primo prototipo reale di iPhone 8 (foto)

Continuano a susseguirsi i rumor sul nuovo Apple iPhone 8, e quest'oggi abbiamo qualche elemento in più per giudicare lo sviluppo del nuovo melafonino. Tramite gli ultimi tweet del leaker Benjamin Geskin, sono trapelate alcune foto che ritraggono un modello dummy che presenta molte delle caratteristiche descritte nelle precedenti notizie.

Il dispositivo presenta uno schermo edge-to-edge, col vetro che copre completamente tutta la parte frontale, rendendo invisibili i sensori e la fotocamera e lasciando scoperta solo la capsula auricolare.

Lo stesso vetro riveste anche la parte posteriore, dove non sono presenti né il logo Apple né il lettore Touch ID. Ciò farebbe supporre che il sensore d'impronte digitali possa essere integrato direttamente al di sotto del display, come segnalato da alcuni rumor nelle scorse settimane.

Da notare anche la posizione del comparto fotocamera – una cornice ovale allungata verticalmente –, che va a confermare l'ipotesi di una doppia fotocamera in verticale.

La cornice laterale sembra realizzata interamente in metallo, con gli angoli che presentano una smussatura molto accentuata. Oltre ai soliti tasti per la regolazione del volume e la modalità silenzioso, è presente anche un tasto di accensione che appare più lungo rispetto al normale.

Per ora non sappiamo se queste foto siano davvero indicative per quanto riguarda il design del nuovo iPhone. È possibile che il modello presente in questi scatti sia uno dei prototipi utilizzati da Apple, ma quando si tratta di rumor è sempre meglio andare coi piedi di piombo. Di certo, se il nuovo iPhone 8 dovesse realmente presentare le caratteristiche descritte, sarebbe uno degli smartphone più innovativi mai visti, e segnerebbe una bella svolta nel mondo mobile.

Via: 9to5Mac