App

Microsoft To-Do, la nuova app Microsoft che vi aiuta a organizzare le giornate (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Microsoft To-Do, la nuova app Microsoft che vi aiuta a organizzare le giornate (foto)

Dopo un lungo periodo di testing interno, Microsoft ha finalmente pubblicato Microsoft To-Do, una nuova applicazione multipiattaforma che promette di aiutarvi ad organizzare i vostri impegni, e ad arrivare in fondo ad ogni giorno senza affanni.

Il primo vantaggio di Microsoft To-Do, come è facile immaginare, è proprio quello di basarsi sul vostro account Microsoft per sincronizzare note ed appunti fra i vari dispositivi. L'app è infatti già disponibile per Windows 10, Android ed iOS, così non dovrete preoccuparvi di avere sempre a portata di mano il vostro smartphone o il computer per non perdere i promemoria impostati.

Come utilizzare Microsoft To-Do

L'utilizzo di quest'app è molto semplice, grazie all'interfaccia pulita e ben organizzata: avrete infatti la possibilità di creare varie liste di note e promemoria, caratterizzando ognuna di esse con un colore diverso. Al loro interno potrete poi inserire tutti gli elementi che desiderate allegando appunti, scadenze e notifiche.

È però sulla programmazione quotidiana che Microsoft To-Do cerca di far meglio delle varie alternative già in circolazione: ognuna delle attività registrate potrà infatti essere rapidamente aggiunta alla lista "La mia giornata", così da averla sempre in prima vista quando vorrete riepilogare gli impegni improrogabili, mentre la funzionalità "Suggerimenti" si occuperà di analizzare in automatico tutte le scadenze per proporvi quelle più imminenti.

Download gratuito

Microsoft To-Do è disponibile gratuitamente per Windows 10, Android ed iOS: potete scaricarla subito dai rispettivi store cliccando sui badge per il download che trovate a seguire.