Fastweb Mobile Down: servizio non disponibile in tutta Italia (Aggiornato: problemi risolti)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Fastweb Mobile Down: servizio non disponibile in tutta Italia (Aggiornato: problemi risolti)
Aggiornamenti

Stando a quanto riportato da parecchie segnalazioni, ci sono diversi problemi con la rete Fastweb Mobile, che sta riscontrando disservizi in tutto il paese, specialmente nel nord Italia.

Gli utenti segnalano che la rete va e viene ma, in generale, manca il segnale ed è impossibile chiamare, inviare SMS e navigare su Internet. Precisiamo che non sembrano esserci problemi sulla rete TIM (operatore su cui Fastweb Mobile si appoggia).

Confidiamo che i tecnici Fastweb abbiano già iniziato a lavorare sul problema, ma nel frattempo vi chiediamo di farci sapere nei commenti se state avendo anche voi problemi con la rete di Fastweb Mobile.

Aggiornamento 20-04-2017 ore 15.00

Fastweb ha pubblicato un comunicato ufficiale che spiega che i problemi di stamattina sono stati risolti. Lo riportiamo di seguito:

Nel corso della mattinata di oggi si è verificato, per cause non dipendenti da Fastweb, un blocco ad un nodo della rete mobile che ha provocato l’interruzione dei servizi voce e dati per circa il 15% dei clienti mobili dell'azienda. Ci scusiamo per quanto accaduto e confermiamo, a seguito dell’intervento dei nostri tecnici, il rientro del disservizio intorno alle ore 12.
Tutti i servizi sono di nuovo attivi.