App

Google Maps per iOS ha una nuova e inquietante funzione che ricorda tutti gli spostamenti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google Maps per iOS ha una nuova e inquietante funzione che ricorda tutti gli spostamenti

Nell'annunciare questa nuova funzione, chiamata Your Timeline, sul blog ufficiale Google immagina una situazione in cui l'utente, sovrappensiero, si domanda come si chiamerà il negozio in cui è finito l'altro giorno per sbaglio. Noi, d'altro canto, non abbiamo potuto fare a meno di immaginare una lampada puntata in faccia e la domanda, quasi urlata, dov'eri la notte di venerdì scorso?

In ogni caso, come avrete capito, Your Timeline è una nuova funzione di Google Maps, attualmente disponibile solo su iOS, che vi permette di ripercorrere tutti i vostri spostamenti con una comoda interfaccia. Vale la pena precisare che questa funzionalità non è del tutto una novità: da desktop, infatti, potete visualizzare tutti i luoghi che avete visitato dalla cronologia delle posizioni, che tiene traccia di tutti i vostri spostamenti tramite la posizione ottenuta dallo smartphone.

È anche possibile personalizzare la propria timeline (precisando i luoghi in cui siete stati, se cercate maggiore accuratezza), nonché ricevere un riassunto mensile che vi ricorda i posti che avete visitato.

Per dare subito un'occhiata alla nuova funzione Your Timeline scaricando l'ultima versione di Google Maps per iOS dal badge qui sotto.

Fonte: Google