YouTube introduce il live streaming da mobile per chi ha più di 1000 iscritti (Aggiornato)

E arriva anche la possibilità di pagare per dar visibilità ai commenti.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
YouTube introduce il live streaming da mobile per chi ha più di 1000 iscritti (Aggiornato)

Grandi novità per YouTube: il servizio video di Google introduce un'importantissima nuova funzione e si prepara a dar battaglia a Facebook Live, e Periscope. Parliamo ovviamente di live streaming, con formule del tutto simili ai due servizi già citati.

Insomma, dando un'occhiata all'immagine d'apertura siamo piuttosto sicuri che saprete già cosa aspettarvi: dirette immediate e direttamente dall'applicazione, con commenti che appaiono in sovrimpressione e notifiche agli iscritti al canale. Tuttavia, per il momento, questa funzione sarà disponibile solo per i canali che hanno almeno 10.000 1.000 iscrizioni.

Ma le novità non sono finite qui: YouTube infatti introduce anche la possibilità per gli utenti di pagare per avere un po' di visibilità; ma detta così suona un po' male, quindi spieghiamo meglio. In sostanza, nei canali che decidono di attivare questa funzione, gli utenti potranno pagare per mettere in evidenza il proprio commento. Attualmente questa funzione potrà essere attivata dagli YouTuber di 20 diversi paesi con almeno 1.000 iscritti.

super-chat-youtube

Il live streaming di YouTube è già in fase di rollout: qui sotto potete trovare subito qualche screenshot che mostra l'interfaccia per andare in diretta.

Aggiornamento 18-04-2017 ore 10.00

Google ha aggiornato la pagina di supporto relativa ai live streaming dall'app di YouTube: adesso bastano 1.000 iscritti al proprio canale per poter trasmettere in diretta

Via: TechCrunch