Questo dovrebbe essere iPhone 8, e sembra davvero lo smartphone più incredibile mai realizzato! (foto)

Touch ID, 3D Camera, Infrarossi e Sensore di Prossimità sotto al Display. Apple punta nuovamente la primato.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo dovrebbe essere iPhone 8, e sembra davvero lo smartphone più incredibile mai realizzato! (foto)

Se iPhone 8 sarà davvero come illustrato qui sotto, Apple avrà realizzato senz'altro lo smartphone più incredibile ed avveniristico dell'anno; il primo, davvero, "tutto display". E non solo quello.

Come potete vedere, tutti gli elementi principali che finora potevamo trovare nella parte frontale degli smartphone tradizionali sono stati nascosti sotto al display. Da sinistra a destra abbiamo infatti:

  • dual camera con riconoscimento del volto in 3D
  • capsula auricolare
  • infrarosso e sensore di luminosità
  • sensore di prossimità

Anche il Touch ID sarà integrato sotto al display, nella parte inferiore dello stesso, come chiaramente indicato dal simbolo dell'impronta digitale. E se questo non bastasse, anche lo speaker frontale sarà sotto al display, con 4 piccoli fori sul vetro stesso, attraverso i quali dovrebbe passare l'audio.

Lo schermo avrà una diagonale di quasi 5,8'', mentre iPhone 8 stesso si accontenterà di 137,54 x 67,54 mm, in pratica quando iPhone 7 (138,3 x 67,1 mm) ma con uno schermo molto più grande, grazie alle cornici di appena 4 mm.

Peccato non sia mostrato lo spessore dello smartphone stesso, ma non pensiamo che Apple avrà esagerato in tal senso dopo aver contenuto così tanto le altre dimensioni.

Si tratta in pratica della conferma (le fonti odierne si sono rivelate più volte affidabili in passato) di immagini analoghe che abbiamo visto pochi giorni fa, e che lo chiamiate iPhone 8, iPhone X o iPhone Edition ha poca importanza, perché Apple quest'anno sembra seriamente intenzionata a stupire e influenzare il mercato prossimo venturo, con tanti elementi che in tanti vorranno imitare. Ancora una volta.