Pokémon Go: nuovo Legendary Event a luglio e tante novità in arrivo

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Pokémon Go: nuovo Legendary Event a luglio e tante novità in arrivo

Nonostante non sia più il fenomeno del momento, Niantic sta continuando a progettare grandi cose per il futuro di Pokémon Go, che continua ad essere giocato da milioni di utenti in tutto il mondo.

In una recente intervista al sito giapponese K-Tai Watch, Yoshiji Kawashima e Kenji Suka – rispettivamente Asian General Manager e Asian General Marketing Manager di Niantic – hanno rivelato che è previsto un grande evento per il prossimo luglio: si chiamerà Legendary Event, ed arriverà in concomitanza con nuove funzioni per i giocatori.

Infatti, gli uomini di Niantic stanno sviluppando alcune nuove possibilità per offrire agli allenatori virtuali un livello di sfida più alto. Entro qualche mese dovrebbero arrivare novità come gli assalti, i combattimenti player-versus-player e il commercio tra utenti, caratteristiche di cui si parla ormai dallo scorso anno.

Sembra, invece, più vicino il rilascio della funzione co-op tra giocatori, visto che sono già comparse delle stringhe a riguardo nel codice di gioco.

Probabilmente questa novità sarà integrata nella lotta per la conquista delle palestre, ma per ora non ne sappiamo molto di più.

Il grande evento di luglio servirà a richiamare l'attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo su Pokémon Go, ma non sarà il solo. Niantic sta collaborando con i governi di vari paesi per organizzare altri eventi nel corso dell'anno, e non è escluso che manifestazioni di questo tipo arrivino anche nel vecchio continente.