Planet of Heroes è un MOBA basato su rapidi combattimenti da 7 minuti (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Planet of Heroes è un MOBA basato su rapidi combattimenti da 7 minuti (foto e video)

Il publisher My.com ha finalmente rilasciato a livello globale il nuovo MOBA per dispositivi mobili sviluppato da Fast Forward Studio, intitolato Planet of Heroes. Non è certo il primo MOBA a sbarcare su dispositivi mobili, ma Planet of Heroes fa del suo punto di forza la durata dei match.

Da quanto affermato dagli sviluppatori, Planet of Heroes si basa su rapidi combattimenti da 7 minuti al massimo. Il tutto dipende da come sono bilanciati gli eroi e la stessa mappa di gioco, visto che dopo un tot di minuti i vari personaggi sono sufficientemente forti da far prevalere facilmente i giocatori con maggiore abilità.

I personaggi vengono controllati con un classico pad virtuale sulla sinistra, mentre sulla destra troviamo il pulsante di attacco classico e quello per le abilità. I vari personaggi iniziano con le abilità già sbloccate, nessuna perdita di tempo quindi per acquisto di oggetti o decisioni su quali skil potenziare prima.

Le decisioni tattiche avverranno prima di entrare in gioco, visto che avremo oltre 200 rune tra cui scegliere e ovviamente vari eroi, ognuno con il suo stile di gico.

Non manca poi una campagna PVE e una modalità di prova per allenarsi offline, la classica giungla nella mappa di gioco, partite cross-platform, streaming diretto su YouTube o Mobcrush e tantissimo altro. Il download di Planet of Heroes è gratuito, ma sono presenti acquisti in-app opzionali per sbloccare più velocemente nuovi eroi o eventuali skin alternative. A seguire badge per il download su Android e iOS, trailer e immagini illustrative. Buon divertimento!