App

I Gorillaz scelgono la realtà aumentata per farvi entrare nell'atmosfera del nuovo disco (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
I Gorillaz scelgono la realtà aumentata per farvi entrare nell'atmosfera del nuovo disco (foto)

I Gorillaz non riescono proprio a fare a meno di stupire i propri fan: stavolta, in occasione dell'uscita dell'album Humanz, la band britannica ha scelto di far entrare il pubblico nei luoghi a loro più cari attraverso uno smartphone e la realtà aumentata.

Sugli store per Android ed iOS è infatti stata pubblicata un'applicazione chiamata semplicemente "Gorillaz", con la quale dovrete esplorare la stanza in cui vi trovate alla ricerca di elementi legati alla band, oppure tratti dai loro ultimi video.

In prima persona con i Gorillaz

Un tocco su di essi vi consentirà di scoprire molti contenuti nascosti: si va da playlist per Spotify curate dai membri del gruppo, oppure a tour virtuali degli studios in cui sono stati registrati gli album dei Gorillaz.

Il momento più importante della vita dell'app arriverà però il prossimo 28 Aprile, data di uscita del nuovo album: attraverso l'applicazione i fan saranno infatti invitati allo Humanz House Party, una festa virtuale nella quale sarà possibile ascoltare Humanz per la prima volta.

Download gratuito

L'app dei Gorillaz è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.