Novità Dropbox: scanner di documenti su Android e funzioni offline per Paper

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Novità Dropbox: scanner di documenti su Android e funzioni offline per Paper

Per Dropbox mobile arrivano interessanti novità, una appannaggio degli utenti Android e l'altra che riguarda anche iPhone ed iPad. A chi ci legge dal Robottino Verde farà piacere sapere che la funzione doc scanner, scanner di documenti, è adesso integrato nell'app principale di Dropbox.

Con questa feature, finora solo per iOS, basta inquadrare, senza neanche troppa precisione, il/i foglio/i che vogliamo digitalizzare e scattare una o più foto. Il software ritaglierà, ruoterà e migliorerà (ad esempio aumentando il contrasto) il file che sarà salvato sul proprio account cloud in forma di PDF.

Gli utenti Business potranno inoltre beneficiare dell'OCR per cercare testo dentro le proprie scansioni. Passando alle novità di Paper, l'equivalente di Google Documenti di Dropbox per Android ed iOS, arriva una notevole comodità, ovvero la possibilità di creare e modificare documenti anche offline. Oltre a questo arriva la traduzione ad altre 20 lingue, italiano incluso.

Potete provare tutte queste nuove feature semplicemente scaricando le ultima versioni delle app, direttamente da Play Store ed App Store, che potete raggiungere con i badge qui sotto.

Dropbox

Paper

Fonte: Dropbox