Samsung Gear S3: nuovo ricco aggiornamento Value Pack (aggiornamento: anche Fit 2)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung Gear S3: nuovo ricco aggiornamento Value Pack (aggiornamento: anche Fit 2)

Nuovo aggiornamento Value Pack per i Samsung Gear S3 Classic e Frontier, che introduce parecchie novità sia a livello di sistema che per le varie app disponibili sui dispositivi. Alcune delle nuove funzionalità sono compatibili anche con la gamma Gear S2.

L'app Samsung Health ha ottenuto diversi miglioramenti, grazie ad un'intrefaccia rinnovata e nuove funzionalità per gli esercizi: adesso è possibile visualizzare maggiori informazioni sul grafico del battito cardiaco, ed è stata migliorata la capacità di geolocalizzazione automatica durante le sessioni di corsa o camminata.

Piccoli miglioramenti anche per l'app Promemoria, che ora permette d'impostare più semplicemente gli eventi da ricordare per un giorno specifico sfruttando i comandi vocali di S Voice.

Riguardo alle impostazioni di accessibilità, è stata introdotta la nuova opzione "Accesso diretto", che consente di modificare i colori del display per una migliore leggibilità: si può scegliere tra "Schermo scuro", "Scala di grigi" e "Colori negativi".

Per finire, oltre a nuove impostazioni e widget per le watch face, ci sono altre ottimizzazioni e funzionalità anche per la sezione Trova il mio Gear nell'app Gear Manager – che permette ora il blocco remoto del dispositivo – e per l'autocalibrazione del barometro e dell'altimetro.

L'aggiornamento è già disponibile al download tramite l'app Gear Manager, sia per la gamma Gear S3 che per Gear S2. Se non avete ancora ricevuto la notifica, potete controllare manualmente la disponibilità dell'update tramite l'app.

Aggiornamento 08/04/2017 ore 17.55

Nelle ultime ore è arrivato anche un aggiornamento per Gear Fit 2 (versione R360XXU1CQB1/R360OXA1CQB1). Purtroppo niente di così ricco come per i due Gear S; infatti nel changelog viene indicato solo un generico miglioramento alla modalità di risparmio energetico, che in termini di interfaccia non sembra essere affatto cambiata. Un piccolo update dietro le quinte che però ci ricorda che Samsung non si è dimenticata del suo smartband sportivo.

Fonte: Samsung