App

Lime, l'app per incontri che potrebbe costringervi a fare una camminata ogni tanto (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lime, l'app per incontri che potrebbe costringervi a fare una camminata ogni tanto (foto)

Tutte le più popolari app di dating, come ad esempio Tinder, permettono di scegliere i possibili partner basandosi non solo sulle foto, ma anche sugli interessi in comune con l'altra persona: in fondo, un buon argomento di discussione è un ottimo modo per iniziare un approccio, e nessun appassionato di fantascienza vorrebbe trovarsi un'intera serata a discutere di soap opera.

C'è però un aspetto egualmente importante che quasi tutte queste app trascurano: se siete tipi sedentari, e vi viene il fiatone soltanto a guardare lo sport in TV, vorreste davvero trovare una ragazza (o un ragazzo) che vi proponga di conoscervi con una sessione di jogging? Lime vi eviterà questo imbarazzo!

Partner con stile di vita simile al vostro

Lime Dating App è infatti un'applicazione per incontri basata sull'ormai diffuso sistema "alla Tinder" (ovvero con swipe a destra e sinistra per esprimere interesse verso i profili proposti), che però mostrerà anche una "affinità di stile di vita" basandosi sui dati di Google Fit e Apple Health.

Sfogliando i profili delle persone vicine a voi avrete infatti a disposizione, oltre alle foto, a una descrizione e agli interessi in comune, anche un conteggio dei passi effettuati nei giorni precedenti e un indice di affinità fisica: ricordate però che anche le altre persone potranno vedere queste informazioni su di voi, per cui farete bene a cogliere l'occasione per uscire e fare una camminata ogni tanto, se non volete rischiare una brutta figura con i vostri potenziali partner!

Download gratuito

Lime Dating App è disponibile per dispositivi Android ed iOS: potete scaricarla gratuitamente sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.