App

Telegram: arrivano i video messaggi, già disponibili nella beta (Download APK)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Telegram: arrivano i video messaggi, già disponibili nella beta (Download APK)

Il team di Telegram sembra instancabile e, dopo le attesissime chiamate audio, nella versione Beta dell'app troviamo un'altra, interessante novità: i video messaggi.

Si tratta di brevi filmati registrati tramite la fotocamera frontale dello smartphone e racchiusi all'interno di un cerchio, che idealmente vanno a sostituire i messaggi vocali, tanto che si registrano con lo stesso tasto, o quasi. Su Telegram Beta, infatti, il tasto in basso a destra con il microfono, con un tap cambia l'icona in una piccola fotocamera, che ci permette di registrare messaggi video tenendolo premuto (un altro clic, invece, riporta in primo piano il microfono).

I filmati inviati in questo modo sono sempre visibili e in movimento nella chat, ma l'audio è disattivato di default (potete ascoltarlo cliccandoci su). Potete testarli subito dall'APK condiviso dal canale Telegram Beta, che potete scaricare anche dal nostro mirror che vi lasciamo qui sotto.

Tente presente che chi non ha Telegram Beta installato non potrà vedere i vostri videomessaggi: per vedere come funzionano i video messaggi, date un'occhiata agli screenshot che vi mostriamo qui sotto.

Mostra i commenti