Il teardown di iFixit conferma: il nuovo iPad 9.7 è un iPad Air con qualche modifica

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il teardown di iFixit conferma: il nuovo iPad 9.7 è un iPad Air con qualche modifica

Qualche settimana fa Apple ha lanciato sul proprio Store online il nuovo iPad 9.7: come avrete già visto, si tratta di un dispositivo che va a sostituire la linea iPad Air, con poche ma significative modifiche rispetto alla versione precedente.

A tal proposito, il team di iFixit ha eseguito il consueto teardown, evidenziando in primo luogo tre differenze estetiche: l'assenza dello switch meccanico, un foro del microfono più piccolo e una singola ghiera per lo speaker.

Ma i cambiamenti non si fermano qui: infatti, oltre al nuovo SoC Apple A9, vale la pena precisare che questo nuovo iPad ha un sensore Touch ID, alloggiato su un tasto Home vecchio stampo (niente pulsante 3D Touch quindi).

Infine, nell'annuncio Apple aveva parlato anche di un display più luminoso ma, giustamente, iFixit nota che manca il termine di paragone: più luminoso di cosa? Secondo iFixit, infatti, il pannello è lo stesso di iPad Air 1 e un'eventuale maggiore luminosità potrebbe dipendere probabilmente dal design e dal metodo con cui è stato fissato lo schermo.

In ogni caso, iFixit ha contattato Apple per chiarimenti in merito e, nel frattempo, noi vi invitiamo a dare un'occhiata al teardown completo sul loro sito.

Via: 9to5Mac