Ubisoft porta la serie Tom Clancy su mobile: in arrivo Tom Clancy's ShadowBreak (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ubisoft porta la serie Tom Clancy su mobile: in arrivo Tom Clancy's ShadowBreak (foto e video)

Proprio in queste ultime ore Ubisoft ha annunciato Tom Clancy's ShadowBreak, il primo episodio della serie Tom Clancy a fare il suo debutto esclusivamente su dispositivi mobili. Il titolo in questione  è stato sviluppato da Ubisoft Halifax, e appartiene al genere degli sparatutto multiplayer in tempo reale.

Il gioco è ambientato in uno scenario del prossimo futuro dove svariate fazioni criminali e radicali, conosciute come Nazioni Ombra, rappresentano una minaccia concreta per la stabilità globale. Questa Nazioni Ombra, grazie ad attacchi coordinati, hanno conquistato svariati paesi, prendendo in ostaggio intere popolazioni.

Per combattere la minaccia, i giocatori scenderanno in campo nei panni di cecchini appartenenti ad un gruppo di élite. Durante le partite PvP in tempo reale dovranno impartire ordini alla nostra squadra, posizionandola sul campo di battaglia, un po' come in un MOBA in stile Clash Royale. Tom Clancy's ShadowBreak farà il suo debutto nelle prossime settimane sia su Android che su iOS.

Nel frattempo abbiamo da mostrarvi trailer di presentazione e alcuni screenshot.