App

Karta GPS, l'alternativa a Google Maps che vi aiuta a scoprire i migliori locali e ristoranti (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Karta GPS, l'alternativa a Google Maps che vi aiuta a scoprire i migliori locali e ristoranti (foto e video)

Ormai da lungo tempo, nel mondo mobile, navigatore è sinonimo di Google Maps: l'app di Google, preinstallata su moltissimi dispositivi, è infatti affidabile e semplice da utilizzare, e i motivi per cercare un'alternativa sono quindi oggettivamente pochi.

Tuttavia, altri servizi riescono a superarla in operazioni particolari: è il caso di Karta GPS, navigatore gratuito disponibile per iOS ed Android che si rivelerà molto utile se non avete già una destinazione precisa, ma siete piuttosto alla ricerca di un posto dove mangiare o di qualcosa da visitare.

Il meglio in bella vista

Gli sviluppatori di Karta GPS hanno infatti messo molta attenzione nella funzione di "esplorazione", che vi aiuterà a scoprire i migliori luoghi vicini a voi: se siete alla ricerca di un ristorante, ad esempio, avrete rapidamente a disposizione tutte le possibilità più vicine, ordinate però secondo la loro valutazione su Foursquare. Inoltre, prima di dirigervi verso la vostra scelta avrete a disposizione informazioni su prezzo, qualità del servizio, recensioni, orari e contatti.

Naturalmente, non sono state tralasciate le principali funzionalità che ci si aspettano da un navigatore, e molte opzioni che rendono KartaGPS una valida alternativa anche per le normali indicazioni durante la guida, come ad esempio:

  • Utilizzo delle mappe di OpenStreetMap;
  • Navigazione vocale passo passo;
  • Dettagli su traffico e incidenti;
  • Segnalazioni di autovelox;
  • Condivisione rapida dell'orario di arrivo;
  • Download delle mappe per navigazione offline.

Download gratuito

Karta GPS è disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS: potete scaricarla sul vostro smartphone, e non avere mai più discussioni sul luogo migliore per cenare, cliccando sui badge per il download che trovate a seguire.