Google potrebbe presto lanciare un nuovo social network per l'editing fotografico

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google potrebbe presto lanciare un nuovo social network per l'editing fotografico

Negli ultimi anni Google ha lanciato diverse app di messaggistica, socializzazione e interazione tra gli utenti – ultima in ordine di tempo è Hangout Meet –, ma sembra che nella sua faretra ci sia ancora una freccia da scoccare.

Da quanto afferma il sito TechCrunch, si tratterebbe di una nuova app a metà tra un social network e un editor di foto. Gli utenti potranno creare dei piccoli gruppi in cui condividere le loro immagini, e tutti i membri del gruppo saranno in grado di modificare le foto tramite i filtri intelligenti messi al loro servizio dall'app.

Oltre agli strumenti per manipolare le immagini, dovrebbero essere disponibili anche altri servizi smart, come il riconoscimento degli oggetti e delle persone, l'organizzazione automatica tramite tag e la ricerca intelligente delle foto.

Per adesso non è ancora stata definita una data di rilascio ufficiale per l'app, ma alcune fonti suggeriscono che potrebbe essere pubblicata in occasione del prossimo Google I/O di maggio.

Questo nuovo social fotografico potrebbe essere una bella sfida ad altri servizi come Path e Clips di Apple, ma per ora è difficile sbilanciarsi senza conoscere qualche dettaglio in più.

Il rapporto tra BigG e i social network non è certo tra i più felici, come dimostra la lenta agonia di Google+, e vedremo se sarà proprio questa la volta buona per creare un servizio di grande successo.

Via: TechCrunch
Mostra i commenti